#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche, un’iniziativa di promozione della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori.

Anche quest’anno il nostro Istituto è iscritto al progetto: partecipate numerosi!

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche quest’anno, da sabato 19 a domenica 27 ottobre, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

LIBRERIE GEMELLATE:

• FELTRINELLI LIBRI E MUSICA GIULIO CESARE
  • LA FELTRINELLI – TORRE ARGENTINA
  • Libraccio Roma – VIA NAZIONALE
  • MONDADORI BOOKSTORE – PIAZZA COLA DI RIENZO
  • ROMA ERITREA FELTRINELLI
  • Piantaparole – VIA FRASCHERI
  • FSR- Feltrinelli – PORTA DI ROMA
  • libreria koob – PIAZZA GENTILE DA FABRIANO
  • LIBR.FELTRINELLI SRL (LIBIA)

25 Settembre, 2019

Pubblicato in: In primo piano