Aumenta la dimensione del testo Diminuisce la dimensione del testo
Sei in: Home > Attività > sport

SPORT

GARE SPORTIVE

CAMPIONATI STUDENTESCHI REGIONALI DI CANOTTAGGIO

Come ogni anno il mese di febbraio vedrà partire le prime gare dei ragazzi del Progetto Scuole della Corsa di Miguel, ultimo step del Progetto Scuole che coinvolge ogni anno migliaia di studenti dai 6 ai 18 anni di Roma e Provincia. Tra questi, anche i ragazzi dell'IC Largo Castelseprio (primaria e secondaria di I grado).
Un lungo percorso su sette diversi campi, fino ad arrivare al giorno della finalissima allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea.

Sport di Classe è il progetto nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Il modello di intervento delineato ha l’obiettivo di:

• Motivare le giovani generazioni all’attività fisica
  • Coinvolgere tutte le scuole primarie d’Italia
  • Garantire 2 ore settimanali di educazione fisica
  • Coprire l’intero anno scolastico
  • Rivedere il modello di governance dell’educazione fisica a scuola per garantire maggiori sinergie e coordinamento tra i Promotori del progetto

Destinatari
Tutte le scuole primarie italiane. Il progetto è rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai dirigenti scolastici.

Nel nostro Istituto partecipano al progetto i plessi di Grottarossa, Brembio e Castelseprio.

Sport di Classe rappresenta un’evoluzione dell’esperienza realizzata, negli ultimi anni, con il progetto sperimentale di Alfabetizzazione motoria e prevede un nuovo modello operativo che consente la partecipazione di tutte le scuole primarie d’Italia che desiderino aderire all’iniziativa.

© 2012,2021 IC LARGO CASTELSEPRIO Obiettivi di accessibilità | note legali | contattaci | Area Riservata

P.iva 97197290584

Designed and Hosted By 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government è un servizio fornito dalla 3D Solution S.r.l.
MyPortal Educational & Government versione: 1.6.7
La pagina é stata elaborata in ,05 secondi
 Descrizione dell Descrizione dell'Istituto Dove siamo Dove siamo Organigramma Organigramma Regolamenti Regolamenti
 Docenti Docenti Genitori Genitori Studenti Studenti