logo

I.C. "Lucio Fontana"

Largo Castelseprio, 9 – 00188 – ROMA

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura: una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche. È organizzata dall’Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo – Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e dal Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero Istruzione – Direzione Generale per lo Studente, l’Inclusione e l’Orientamento Scolastico.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

https://www.ioleggoperche.it/
https://www.youtube.com/watch?v=NYEuVx2uAl4

#ioleggoperché 2022 prevede anche modalità di acquisto a distanza.

Le librerie gemellate con la nostra scuola sono le seguenti:
Piantaparole – Via Frascheri, 73 (donazione a distanza)
Libraccio Roma– Via Nazionale, 254-255 (donazione anche a distanza)

10 Novembre, 2022

Pubblicato in: In primo piano