In caso di insorgenza di sintomi sospetti, si raccomanda in prima battuta di fare riferimento al pediatra di libera scelta degli studenti interessati. Secondo la normativa vigente, non è più necessaria la misura della “quarantena” a seguito di contatti con positivi accertati.

Per le SEGNALAZIONI alla scuola inerenti l’emergenza Coronavirus, si prega di utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica, distinti per plesso:

Referente Covid per il plesso Grottarossa (Infanzia e Primaria):
Ileana Conte
covid.gr@icluciofontana.edu.it

Referente Covid per il plesso Brembio (Primaria):
Mara De Silvestris
covid.br@icluciofontana.edu.it

Referente Covid per il plesso Castelseprio 9 (Primaria):
Raffaella Santina Di Guida
covid.cs@icluciofontana.edu.it

Referente Covid per il plesso Castelseprio 11 (Secondaria di I grado):
Valentina Maria D’Amico
covid.media@icluciofontana.edu.it

Nella segnalazione sarà importante specificare:
– la presenza o meno di sintomi;
– l’esecuzione o meno di tampone, con specifica della tipologia di test effettuato e di esito;
– le date di eventuali contatti, di insorgenza di sintomi, di tamponi effettuati, di ultimo giorno di presenza a scuola.

Dopo la prima segnalazione, sarà cura della famiglia aggiornare tempestivamente la scuola, sempre agli stessi indirizzi, su ogni possibilità novità sopraggiunta.

Circolare del Ministero della Salute n. 019680 del 30/03/2022 “Nuove modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID19”

Indicazioni ai fini della mitigazione degli effetti delle infezioni da Sars-CoV-2 nel sistema educativo di istruzione e di formazione per l’anno scolastico 2022 -2023

Si trasmette nota Ministero della salute prot.n.51961 del 31.12.2022 “Aggiornamento delle modalità di gestione dei casi e dei contatti stretti di caso COVID-19”

Circolare-Ministero-della-Salute-n.-51961-del-31-dicembre-2022.pdf

PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI-COVID PER FAMIGLIE E ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2021-22

Portale di riferimento

Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.
Link diretti alle sezioni I documenti del ministeroLe indicazioni sanitarieI territoriDomande e risposte.
Inoltre l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”