In caso di insorgenza di sintomi sospetti o di contatto con persone positive, si raccomanda in prima battuta di fare riferimento al pediatra di libera scelta degli studenti interessati.
Per le SEGNALAZIONI alla scuola inerenti l’emergenza Coronavirus, si prega di utilizzare i seguenti indirizzi di posta elettronica, distinti per plesso:
Referente Covid per il plesso Grottarossa (Infanzia e Primaria):
Cristina Madrigali (sostituto: Ileana Conte)
covid.gr@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Brembio (Primaria):
Rosaria Ambrosone (sostituto Rita Del Fabbro)
covid.br@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Castelseprio 9 (Primaria):
Linda Flores (sostituto M. Antonietta Lopriore)
covid.cs@icluciofontana.edu.it
Referente Covid per il plesso Castelseprio 11 (Secondaria di I grado):
Valentina Maria D’Amico (sostituto Roberta Rossi)
covid.media@icluciofontana.edu.it
Nella segnalazione sarà importante specificare:
– la presenza o meno di sintomi;
– l’esecuzione o meno di tampone, con specifica della tipologia di test effettuato e di esito;
– le date di eventuali contatti, di insorgenza di sintomi, di tamponi effettuati, di ultimo giorno di presenza a scuola.
Dopo la prima segnalazione, sarà cura della famiglia aggiornare tempestivamente la scuola, sempre agli stessi indirizzi, su ogni possibilità novità sopraggiunta.
VADEMECUM della ASL Roma1 e della Regione Lazio – scuola dell’infanzia
VADEMECUM della ASL Roma1 e della Regione Lazio -Scuola primaria
VADEMECUM della ASL Roma1 e della Regione Lazio – Scuola secondaria di I grado
PRONTUARIO DELLE REGOLE ANTI-COVID PER FAMIGLIE E ALUNNI
Portale di riferimento
Sezione #ioTornoaScuola del ministero dell’Istruzione.
Link diretti alle sezioni I documenti del ministero – Le indicazioni sanitarie – I territori – Domande e risposte.
Inoltre l’Help Desk ministeriale: “dal 26 agosto per le scuole è attivo il numero verde 800903080. Il servizio raccoglie quesiti e segnalazioni sull’applicazione delle misure di sicurezza e fornisce alle istituzioni scolastiche assistenza e supporto operativo anche di carattere amministrativo. L’Help Desk è attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.”