logo

I.C. "Lucio Fontana"

Largo Castelseprio, 9 – 00188 – ROMA

Designed by Freepik


RETE DIGIGREEN

Dall’a.s. 2020-2021 il nostro Istituto collabora in rete a livello nazionale nell’ambito del progetto DIGIGREEN. La rete è stata ufficialmente accettata da ASviS (Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile) come MEMBRO ADERENTE.

Si rimanda all’allegato per tutti gli approfondimenti. 

Alla fase di progettazione è seguita quella di attuazione delle attività, tuttora in corso di svolgimento. Nel progetto è coinvolto un target di alunni sia di scuola primaria, sia di scuola secondaria di I grado.

Un gruppo di studenti della nostra classe 3D ha realizzato, con il coordinamento dei prof. Pattarini e Pucci, il sito: https://sites.google.com/icluciofontana.edu.it/progettodigigreen/home-page 

Video sul progetto del ns istituto: https://www.youtube.com/watch?v=HrrOcBUk62Y

Un articolo del magazine Wise Society sulla rete Scuole GREEN

Sito della rete DIGIGREEN



PORTALE SCUOLA2030

Il portale Scuola2030 offre a tutti i docenti della scuola italiana contenuti, risorse e materiali in auto-formazione per un’educazione ispirata ai valori e alla visione dell’Agenda 2030. Le risorse del sito pubblico sono liberamente consultabili mentre i contenuti in auto-formazione sono accessibili per tutti i docenti tramite autenticazione con credenziali di tipo SPID.
Scuola 2030 è un’iniziativa promossa da MIURIndire e ASviS.


L’Agenda 2030 con i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs), esprime un chiaro giudizio sull’insostenibilità dell’attuale modello di sviluppo, non solo sul piano ambientale, ma anche su quello economico e sociale. In questo modo viene definitivamente superata l’idea che la sostenibilità sia unicamente una questione ambientale e si afferma una visione integrata delle diverse dimensioni dello sviluppo.

L’Agenda 2030 e i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile

 


FRIDAYS FOR FUTURE

29 settembre 2019